Domani avrà inizio il Feminist Blog Camp!

E’ con grande emozione che vi annuncio l’imminente inizio del Feminist Blog Camp che avrà luogo a Torino a partire da domani. Ci sarà anche qualcuna di noi, quindi anche il nostro blog cercherà di raccontarvi al meglio questa che è già una bellissima esperienza di condivisione e incontri.

Saremo oltre un centinaio, i posti letto disponibili al CSOA Askatasuna sono terminati e le straordinarie amiche che ci ospitano forniscono un servizio impeccabile di organizzazione, gestione ospitalità e consigli logistici per gli spostamenti. Questa volta non saremo solo avatar o foto profilo, ma volti e corpi reali che finalmente si incontrano per uno scambio di competenze, spunti e riflessioni.

Volete saperne di più? Guardate il sito cliccando qui!

Che cos’è il Feminist Blog Camp?

Il Feminist Blog Camp (Torino 28-29-30 ottobre all’Askatasuna) è un evento totalmente gratuito, autofinanziato, autogestito ed aperto a tutti.

A chiunque abbia uno spazio internet e si occupi di pratiche antisessiste sul web. A tutti coloro che vorranno seguire i workshop e i laboratori proposti  con l’intento di condividere i saperi.

L’idea del Camp prosegue la linea tracciata dal primo Fem Camp di Bologna nel 2007 ed è la risposta alle necessità di vivere la tecnologia in maniera condivisa, partendo dalle pratiche differenti con cui ci
confrontiamo nel web, per tentare di agire in maniera globale.

Negli anni più recenti molte donne femministe e molti uomini disertori del patriarcato hanno cominciato a popolare la rete, in maniera sempre crescente e hanno intessuto relazioni per affrontare battaglie comuni. Abbiamo deciso quindi di mettere insieme questi nostri saperi, imparando l’uno dall’altro e trasmettendoci le conoscenze necessarie per vivere i nostri spazi e le nostre esigenze di cambiamento.

Aderiscono al Feminist Blog Camp più di 100 blog e siti; durante la tre giorni si potassistere a seminari, proiezioni, dibattiti, musica, arte, spettacoli, reading, cultura e molto altro; le tematiche trattate varieranno nei diversi workshop: dai diritti digitali al subvertising, dal controllo dei corpi alla libera sessualità, dalle narrazioni personali alle pratiche sociali e politiche.

Saremo ospiti del CSOA Askatasuna che metterà a disposizione oltre alle sale per i laboratori anche uno spazio/ludoteca per i bambini gestito dai partecipanti al Camp, uno spazio per dormire con il sacco a pelo e la cucina in cui mangeremo vegetariano: 3 giorni di totale autogestione all’insegna della
massima condivisione.

Il numero di telefono per la stampa è 342 55 10 325

Informazioni in lingue straniere: cliccare alla voce translations e selezionare una delle traduzioni fornite

La pagina facebook: http://www.facebook.com/FeministBlogCamp

Il video lancio del Fem Blog Camp eccolo qui!

Su youtube, cliccando qui, trovate invece la conferenza stampa.

Il resto ve lo racconteremo al nostro ritorno, intanto……

Buon Fem Blog Camp!

http://feministblogcamp.noblogs.org/

3 commenti