Antonio Ricci contro le giornaliste

federica-nergi-e-costanza-caracciolo

Antonio Ricci contro tutti, ora attacca le giornaliste di Sky accusando di essere state scelte secondo i criteri di Miss Italia.  Mi piacerebbe sapere anche come è andata la puntata di Chiambretti Night, un altro campione di ipocrisia che utilizza anch’esso il corpo delle donne, anche se almeno ha la decenza di tenere fuori quegli svilenti spettacoli dalla fascia protetta. Infatti la Redazione del programma televisivo le ha fatte esibire in uno stacchetto.

 Nelle crociate precedenti, Striscia la Notizia umiliò Filippa Legerback  consegnandole un tapiro d’oro e accusandola di essere una donna-oggetto.

Succede anche che ci sono persone che lavorano in tv che vengono cacciate via solo perchè denunciano un sistema televisivo che considera la bellezza più importante della qualifica professionale di cui vittime sono spesso anche gli uomini.

Succede anche che una donna di spettacolo abbandoni la logica sessista della donna oggetto e si affianchi alle altre donne e venga ricattata dal “potere”.

Succede perfino che non si può mandare in onda un film che denuncia la condizione femminile nel nostro Paese , peggiorata tantissimo nell’era berlusconiana, che viene censurato, perchè si sà la mercificazione delle donne non esiste e non sono solo le dichiarazioni di uno sfigato youtubiano ma è quanto afferma la nostra società che a tutti costi vuole farci credere che la donna sia libera di scegliere quando invece non è sempe più vittima di stereotipi sessisti .

Succede che siamo tutte ridicolizzate e ricattabili.

4 commenti

  • io ho letto un articolo che doveva essere la replica delle Veline in carica a chi le accusa di essere donne oggetto: si intitolava “Fefè e Cocò non ci stanno”.. visto il tema dell’articolo, il titolista poteva evitare di etichettarle con dei nomi da cane. Che tristezza! Quando riacquisteremo la dignità di persona adulta in televisione?

    Mi piace

    • Mah… certamente, perchè la tv cambi, dobbiamo mostrare apertamente il nostro sdegno. :) Spero in prossime manifestazioni :)
      Comunque Ricci ormai non mi da più preoccupazioni, nessuno lo sta ascoltando, nessuno perde tempo dietro le sue stupidaggini.
      O sarò io troppo ottimista in questi giorni?

      Mi piace

  • Da che pulpito. Invece le veline sono state scelte per doti intellettuali…

    Mi piace