Kinder e le donne

kinder

In Italia conciliare passioni, lavoro e maternità sembra impossibile per le donne sia nella realtà che nella pubblicità. Questo è uno dei pochi spot che mostrano il contrario.

Anche questa volta kinder ha puntato su donne positive donne che hanno passioni e che riescono a conciliarle bene con la famiglia. Uno dei pochi spot che non ci lasciano scegliere o uno o l’altro.

Qui la donna non deve rinunciare allo spot per la famiglia o viceversa. Lei viaggia per il mondo ma riesce ad essere allo stesso tempo una madre premurosa e presente. Un  bellissimo spot che sfata gli stereotipi di genere.

Peccato che in realtà nel nostro Paese sono pochissime le donne che hanno l’opportunità di essere mamme e allo stesso tempo donne in carriera (o sportive). Credo che ci vorrebbero più spot così almeno per cambiare la mentalità ottusa del nostro Paese.

One comment

  • Bella pubblicità.
    una mamma forte, avventurosa, coraggiosa.
    finalmente una bella immagine, che rispecchia molte donne moderne: impegnate nel lavoro, ma anche madri dolcissime.
    Io ho sempre stimato molto mia madre proprio perchè ha lavorato con passione. E lei credo sia stata una madre migliore perchè soddisfatta anche fuori casa.
    Sono stufa degli stereotipi di mammina che pulisce-cucina e padre invece professionista che lavora e torna per essere accolto dalla famiglia con la tavola imbandita

    Mi piace