Chi l’ha visto?

Mentre lo spot Saratoga dello stesso anno è stato rispolverato dalla soffitta e ritrasmesso in tv, questo spot che mi è stato segnalato, è magicamente sparito dalle reti nonostante veniva trasmesso raramente in tre anni.
E’ un mistero. Non solo, il ministero delle Pari opportunità italiano è l’unico in Europa a non curarsi di spot antisessisti in un paese che sono necessari, ma li fa sparire ingoiati da una miriade di spot sessisti (riciclati) che se fossi stata io la creativa non mi sarei vantata per niente di averli creati.

Ci chiediamo che fine abbia fatto e perchè sia sparito. Deduciamo che qualche pubblicitario si sia lamentato dello spot in quanto occupava lo spazio necessario per quelli commerciali…e magari pure sessisti. Sono solo deduzioni, possiamo solo pensare da ‘ottimisti’ questo mentre da pessimisti che abbia leso qualche ben pensante sessista.

Sosteniamo che questo sia un grave episodio, sintomo del poco peso dato in italia alle pari opportunità…cosa grave se si pensa che è il paese più maschilista d’europa.

One comment

  • concordo con i tuoi argomenti e credo tu abbia ragione… forse l’Italia non é il Paese più maschilista d’Europa, comunque é una bella lotta :-(

    Mi piace