Battuta sessista in tv

L’abuso contro le donne da parte di personaggi televisivi e politici non ha limiti. Qui c’è un uomo di spettacolo e di politica che banalizza il disastro nucleare di Chernobyl e umilia le donne non solo riconducendole all’aspetto estetico ma incitando una vera e propria violenza misogina che allude allo sterminio delle donne in quanto un’ eventuale catastrofe nucleare ha effetti devastanti e mortali.
Inoltre la donna di spettacolo che parla dell’esperienza drammatica di Cernobyl viene così screditata e svilita.

7 commenti

  • Barbareschi, quanta pochezza d’intelletto e quanta abbondanza d’ignoranza…

    Mi piace

  • Una delle cose più avvilenti di questo spezzone di tv spazzatura è che il “siparietto” era stato troppo evidentemente concordato con l’ospite, che avrebbe dovuto sentirsi tra le vittime del disastro nucleare, e che invece lancia lei stessa la battuta al conduttore: vittima radiosa?

    Mi piace

    • Già…proprio quello che mi chiedevo quando ho visto il video. Le persone ma sopratutto le donne in televisione sono come le schiave..compiaciute dalle battute di maschi idioti..e come se li temessero o come se temessero di apparire rompicoglioni.
      Un abbraccio!

      Mi piace

  • bello il video e la denuncia. Pero’ se quelli che hanno fatto il montaggio avessero terminato il filmato senza la battuta sulle donne pugliesi che son belle uguale (con tanto di foto) avrebbero fatto piu’ bella figura. Non ce la facciamo proprio eh, neanche quando siamo in clima di denuncia, ad esser traviati. Scusa, capisco le intenzioni del filmato, ma il finale mi ha davvero fatto cadere le braccia.

    Mi piace

    • Già….Sembra che la battuta abbia fatto scalpore per tutto tranne che per il contneuto sessista.
      Siamo proprio indietro…
      Un abbraccio!

      Mi piace