Ipad e gli stereotipi di genere

Nuova teconologia ma vecchi stereotipi..pare che il mondo odierno si sappia modernizzare solo nell’ambito della tecnologia ma non nel modo di pensare. Perchè nello spot ipad gli uomini leggono i quotidiani e le donne i romanzetti e le foto dei figli.

Lo spot mostra un iPad utilizzato da un uomo e da una donna: l’uomo legge il New York Times, le memorie di Ted Kennedy e il Wall Street Journal, la donna guarda qualche fotografia e legge e romanzi di Nicholas Sparks.

Nello spot abbiamo la solita rappresentazione della donna frivola quando i creativi vogliono mandare in sciopero quella della donna nuda.
Insomma se la donna è nuda deve stare zitta se è vestita deve per forza mostrarsi superficiale per compiacere il pubblico maschile che non l’ha potuta vedere nuda.

6 commenti

  • Come per i Popoli, anche per le Donne non ci sono e non ci possono essere “Libertadores”, ogni donna deve aver voglia di fare un suo percorso che è prima di tutto mentale e liberarsi da se.
    Purtroppo non vedo in giro tanta voglia di essere libere in questo senso….anzi è sempre più diffusa tra le ragazze la “mentalità dello schiavo” ovvero compiacere il padrone per avere da lui dei benefici.
    Non so se le donne siano così per colpa della pubblicità o se la pubblicità sia così per colpa delle donne…….!

    Mi piace

  • si,beh,va anche detto però che lui sul Wall Street Journal guarda le notizie di sport e legge le trame di Star Trek……proprio una cima non mi pare neanche lui!
    però è vero che li stereotipi son più duri a morire delle zanzare d’agosto!

    Mi piace

  • Ciao. Mi dispiace per il mio italiano, sto iniziando a studiarlo. Per favore aiutatemi. Sono sposato con italiani. i primi tre mesi tutto age bello, ma ora mio marito mi fa uno schiavo! Egli non stage permesso di socializzare con i miei amici, non lasciare l’appartamento! rende la cucina e la pulizia tutti i giorni. Ho cercato di spiegargli che anche io, e la gente vuole avere pulse libero. Mi e` stato consigliato qui http://www.touquetventes.com/home/ be stricken e` spiegato. ma non e` cambiato nulla dopo che! mi aiuti per favore do spiegare a mio marito che anche io sono un uomo!

    Mi piace

  • Ciao. Mi dispiace per il mio italiano, sto iniziando a studiarlo. Per favore aiutatemi. Sono sposato con italiani. i primi tre mesi tutto period bello, ma ora mio marito mi fa uno schiavo! Egli non stage permesso di socializzare con i miei amici, non lasciare l’appartamento! rende la cucina e la pulizia tutti i giorni. Ho cercato di spiegargli che anche io, e la gente vuole avere measure libero. Mi e` stato consigliato qui http://www.touquetventes.com/home/ appear e` spiegato. ma non e` cambiato nulla dopo che! mi aiuti per favore into spiegare a mio marito che anche io sono un uomo!

    Mi piace

    • Ciao, mi dispiace per la tua situazione. Anche se l’italiano non è perfetto ho capito bene. Ti consiglio di denunciare alla polizia. E’ triste che alcuni italiani importano l’amore dall’estero (vantandosi di questo con gli amici) e poi fanno della partner una schiava solo perchè non conoscendo il paese nè la lingua è difficile per loro ribellarsi e denunciare. Denuncialo ti prego, hai tutto il diritto di vivere! Un abbraccio!

      Mi piace

  • Ciao. Mi dispiace per il mio italiano, sto iniziando a studiarlo. Per favore aiutatemi. Sono sposato con italiani. i primi tre mesi tutto age bello, ma ora mio marito mi fa uno schiavo! Egli non era permesso di socializzare con i miei amici, non lasciare l’appartamento! rende la cucina e la pulizia tutti i giorni. Ho cercato di spiegargli che anche io, e la gente vuole avere pace libero. Mi e` stato consigliato qui http://www.touquetventes.com/home/ come e` spiegato. ma non e` cambiato nulla dopo che! mi aiuti per favore do spiegare a mio marito che anche io sono un uomo!

    Mi piace