indagine rai 2010

Su Youtube c’è un utente che si diverte a postare stacchetti di veline della tv nostrana. Bene io li uso per fare un indagine sulla Rai.
Ho scoperto grazie a lui (visto che io guardo poca tv) che la Rai man mano vanno avanti gli anni più si assomiglia alla Mediaset, con l’unica differenza che le donne non solo vengono offese, vengono rappresentate in modo scorretto e irreale ma sono costrette anche a pagare il canone (e questo è ben grave visto che almeno la Mediaset ha il buon senso di non obbligare nessuna a vedere i suoi squallidi shows).

Questo si chiama ‘CHECK IN’ (ecco perchè poi le donne che lavorannon vengono mai prese sul serio) o mandato in onda a gennaio sulla rai proprio mentre Gabriella Cims chiedeva alla rai di avere più rispetto per la figura femminile nei canali dove le donne pagano perfino il canone.

Questo è quelli che il calcio con un mix di pedofilia e sessismo. Quello che da più confortoè il ruolo di una show girl di nome Brenda Lodigiani che ha un ruolo attivo nel programma come comica simpatica e allo stesso tempo ‘schedina’, insomma un ruolo che contrasta quello della velina-bambola sexy ornamentale.

Beh se avete avvistato qualcosa segnalatemelo pure :)

5 commenti

  • Non so se hai visto il programma che va in onda su Italia 1 ormai da tre settimane “Matricole e meteore”. Già la sigla è accompagnata dalle immagini di un sedere di una donna (disegnato) che porta degli micro shorts in jeans con la scritta “matricole” sulla chiappa destra e “meteore” sulla sinistra…
    Nel programma ci sono tre ragazze seminude che ballano sui cubi (niente di “anormale” in questo), il problema è che tutto il programma è incentrato sui corpi, prevalentemente femminili.
    E condotto dalla Moreira, da Nicola Savino con l’aiuto di un certo Mimmo Cordero di Montezemolo (una figura comica) che commentano i filmati; quando mostrano i provini vecchi delle subrette/veline/miss ecc. le prendono continuamente in giro per i difetti fisici (e vero che prendono in giro anche gli uomini, ma non nella stessa maniera). Il tizio chiamato Mimmo fa continuamente commenti volgari da bar (“questa me la prendo io” e simili) e tutto l’insieme sembra un pretesto per mostrare sempre e solo donne nude.
    Ieri ho assistito a qualche minuto del programma, era ospite Cristina (la tettona del grande fratello dell’anno scorso); il cameramen inquadrava continuamente il suo seno e Savino faceva battute tipo: “Inquadra più su, so che è difficile!”, con Cristina che rideva in maniera idiota… scena veramente penosa.

    Mi piace

  • Ciao viktorija..grazie x la segnalazione ne prendo nota e ci faccio un bel post..hai dei video?

    Mi piace

  • Ho cercato qualcosa su youtube, ma non sono riuscita a trovare gli esempi migliori (le scene che mi avevano infastidita di più). Non so se ti possono servire, tra i pochi video postati ti segnalo questi:

    ttp://www.youtube.com/watch?v=ATFB1uhPw2I

    Mi piace

  • Ho fatto un casino perchè non avevo mai messo degli url nei commenti… scusami.

    Il primo è questo:

    Mi piace

  • In tutto sono 3 video… non so perché del primo è comparso solo il link, gli altri due invece sono stati postati nel commento… sono imbranata!

    Mi piace