I Terribili 4..la classifica !!!


1) 1^ posto in assoluto della classifica è occupato dalla ‘Sposa perfetta’ 2007, reality andato in onda su Raidue format turco, non a caso e chissà perchè i programmi italiani vengono acquistati da Paesi che trattano la donna come una sorta di proprietà da cedere ad un uomo.
Il reality ha creato polemiche e non ha fatto successo. I motivi sarebbero che l’idea di donna proposta dal reality è superata. Sono alcune le voci che si sono pronunciate gridando allo scandalo. Una che mi ha toccato particolarlamente è quella di Vladimir Luxuria:

“In questo reality la donna torna alle origini della famiglia, così come concepita nell’antica Roma: una merce da vendere, sottomessa alla volontà esclusiva dell’uomo, un’asta di aspiranti mogli sottoposte alle forche caudine di aspiranti mariti-padroni e suocere aguzzine, condita dalla prima esclusione simbolica di Judith perché nera. Ora è necessario un intervento della ministra delle Pari Opportunità per stendere un velo pietoso sulla triste realtà di questo triste reality”.

2) 2^ posto in classifica spetta a Uno,due,tre, stalla 2007, pochi ascolti e linguaggio sessista usato dai contadini contro le vallette oltre che il ruolo svilente affdato alle donne e luoghi comuni vari. Quello che mi ha più toccato è cosa disse un concorrente: si dichiarava favorevole a picchiare le donne per sottometterle, con tutte le violenze che si consumano in italia ci mancava dire pubblicamente che si deve picchiare una donna. Come al solito tv cattiva maestra. Le Vallette, hanno pianto spesso e hanno tenuto atteggiamenti morali da sottomessa e disposte a farsi trattare da donna oggetto sempre sexy anche quando spali la merda.

3) 3^ posto lo do a ‘la Pupa e il Secchione’ 2006, peccato che ha fatto buoni ascolti (ho paura che lo ripropongano). Il reality risulta alquanto stereotipato e sessista dove le donne belle fanno la figura delle oche e vengono umiliate e gli uomini brutti appaiono dei geni. Alquanto irreale visto che le domande erano facili. Intento era quello di umiliare le ragazze e ridurle a mero ruolo di oggetti sessuali.. Vergognosi e volgari i litigi tra Sgarbi e Mussolini.

4) 4^posto abbiamo la ‘il ballo delle debuttanti’ 2008 flop anche questo, le concorrenti appaiono stereotipate, superficiali, molto concentrate sul lato estetico per trovare il principe azzurro (roba da ‘800) e le varie giurie come la Celentano ha criticato le ragazze per il poco bon ton e i chili di troppo di una concorrente, programma diseducativo per le ragazzine che sofforno sempre di più di disturbi alimentari. Vergognosa è la denigrazione delle concorrenti (video)

Il 2007 ha vinto l’anno dei reality più sessisti altroche anno europeo delle Pari Opportunità!

2 commenti

  • che squallore…. soprattutto il secondo video della pupa & il secchione… posso dire che, per mia fortuna, non ho mai visto nessuna di queste trasmissioni davvero degradanti…

    Mi piace

  • Dio che schifo.
    E su youtube pure che incitano, insultano… L’essere umano è molto peggio di un animale.

    Mi piace