Mary

Anno 1987 e laureanda in Scienze della Comunicazione, ho fondato questo blog con l’obiettivo di creare una rete allo scopo di creare consapevolezza che basta un soffio per perdere tanti quei diritti che abbiamo conquistato con fatica.

Fortemente interessata alle tematiche di genere a cui mi sono avvicinata qualche anno fa e alle tematiche relative al bullismo e alle forme di violenza.

Sono stata vittima di molestie in adolescenza, di bullismo durante gli anni scolatici e fino ad un paio di anni dopo il diploma e ho passato anni terribili fino a maturare la piena consapevolezza su cosa consiste una violenza e la deprivazione dei diritti quali la libertà personale.

Dopo un lungo calvario di sofferenza dovuti allo sviluppo di conseguenze terribili sulla mia sfera psicologica, mi sono interessata ai meccanismi che si nascondono dietro ogni forma di violenza. Violenza di genere e bullismo.

Ho constatato come dietro ad essi si nascondano stereotipi che contribuiscono a creare una catena di violenza e di discriminazioni come quello di un grande e altissimo muro che impedisce alle vittime di denunciare rafforzando così nel carnefice la sua legittimità.

Ed eccomi qui, perché parlare di diritti umani in un mondo in cui non esistono e dove i diversi vengono discriminati lo ritengo di fondamentale importanza.

Per contattarmi personalmente scrivi a mary.comunicazionedigenere@gmail.com