Mary

disegnoAnno 1987 e studentessa in scienze della comunicazione, mi sono avvicinata alle tematiche di genere un paio di anni fa e ho deciso di aprire questo blog per dare un piccolo contributo a chi sta portando avanti questa causa.

Possiedo una collezione di pubblicità cartacee che ho raccolto prima di aprire questo blog. Ho notato come i rapporti di genere siano ancora legati alla tradizione, spesso machista e lontana dai desideri delle donne (e degli uomini) di oggi. Ho constatato come la permanenza di tali stereotipi nella comunicazione di massa costribuiscano a formare un’ostacolo per le donne a rappresentare sè stesse e nell’essere rappresentate nella società.

Sto studiando anche la relazione che intercorre tra il fenomeno della violenza di genere e la visione stereotipata e subordinata della figura femminile. Il mio oggetto di studio si concentra anche sulla questione LGBT, sul fenomeno dell’omofobia e sui temi dell’infanzia e la violenza sui minori.

Da qualche anno a questa parte, questo blog fa parte di una fitta rete di donne che affrontano gli stessi temi. Questo spirito collettivo che si è rivelato in questi ultimi anni, ho voluto ricrearlo anche all’interno di questo blog che da voce singola diventa collettivo, ossia composto da più utenti.

Per contattarmi personalmente scrivi a mary.comunicazionedigenere@gmail.com

Per segnalazioni invece contatta l’amministrazione comunicazionedigenere@email.it