Giò

Laureata in Lettere Moderne, sono un’insegnante di lettere, una scrittrice e una documentarista. Ma l’attività che prediligo è il giornalismo d’inchiesta,  cioè quello rivolto a illuminare le zone d’ombra della nostra società per denunciarne le ingiustizie e tentare di cambiare le cose.

A seguito di alcuni scandali della politica italiana che hanno inaugurato la vergognosa era del “bunga bunga”, e dopo aver partecipato alla storica manifestazione del 13 febbraio “Se non ora quando”, ho deciso di raccontare sul web quanto l’Italia sia ancora un paese vergognosamente sessista, nella ferma convinzione che la situazione sia arrivata a un drammatico punto di non ritorno oltre il quale non potrà che esserci una svolta decisiva.

 Credo ancora nella lotta non violenta, nella libertà sempre e comunque, nella possibilità di cambiare le cose e nella forza dirompente della comunicazione e della condivisione.

Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un' email a: comunicazionedigenere@email.it
Le immagini verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001


Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.
"Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001"

copyright

Creative Commons License
Questo opera di http://comunicazionedigenere.wordpress.com/ è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia. Questo blog è l'originale, nato nel 2009, diffidate dalle imitazioni e sopratutto da blog che presentano le url http://comunicazionedigenere.net e http://comunicazionedigenere.com che sono CLONI e non appartengono a noi poiche' riportano tematiche antifemministe e sono stati creati a nostro danno.