Alessia

Ho 29 anni, sono laureata in Scienze della Comunicazione Interculturale (laurea di 1° livello), percorso di studi che mi ha permesso di approfondire materie antropologiche, filosofiche, sociologiche, linguistiche e pedagogiche e in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane (laurea magistrale), percorso di studi che mi ha permesso di approfondire le tematiche inerenti la formazione degli adulti.

Convivo col mio compagno e sono mamma di un bimbo di 5 anni. La maternità è stata un’esperienza che mi ha messo nella condizione di poter sfatare la miriade di stereotipi esistenti sul ruolo genitoriale della madre e di constatare che cosa significhi essere una giovane mamma in questa società e soprattutto in Italia.

Le tematiche di genere mi hanno sempre appassionato istintivamente. Col tempo il tutto si è delineato meglio. Affacciarmi ad un mondo misogino, in cui sentivo fin da bambina di dover rispondere ad un’idea sociale di “donna” che non mi corrispondeva, deve avermi fatto cominciare a riflettere.  

La scoperta del lavoro in rete è stata importantissima ed è avvenuta tramite i blog. Mi sono accorta nel tempo di essere in buona compagnia! 

Potete contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alessia.comunicazionedigenere@gmail.com

“Alessia è un’assidua frequentatrice di questo blog, ma abbiamo deciso di chiedere la sua collaborazione proprio dopo averci inviato una lettera che mi ispirò tutto d’un fiato un post a cui tengo molto” Faby

Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un' email a: comunicazionedigenere@email.it
Le immagini verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001


Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.
"Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001"

copyright

Creative Commons License
Questo opera di http://comunicazionedigenere.wordpress.com/ è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia. Questo blog è l'originale, nato nel 2009, diffidate dalle imitazioni e sopratutto da blog che presentano le url http://comunicazionedigenere.net e http://comunicazionedigenere.com che sono CLONI e non appartengono a noi poiche' riportano tematiche antifemministe e sono stati creati a nostro danno.