Alessia

Ho 29 anni, sono laureata in Scienze della Comunicazione Interculturale (laurea di 1° livello), percorso di studi che mi ha permesso di approfondire materie antropologiche, filosofiche, sociologiche, linguistiche e pedagogiche e in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane (laurea magistrale), percorso di studi che mi ha permesso di approfondire le tematiche inerenti la formazione degli adulti.

Convivo col mio compagno e sono mamma di un bimbo di 5 anni. La maternità è stata un’esperienza che mi ha messo nella condizione di poter sfatare la miriade di stereotipi esistenti sul ruolo genitoriale della madre e di constatare che cosa significhi essere una giovane mamma in questa società e soprattutto in Italia.

Le tematiche di genere mi hanno sempre appassionato istintivamente. Col tempo il tutto si è delineato meglio. Affacciarmi ad un mondo misogino, in cui sentivo fin da bambina di dover rispondere ad un’idea sociale di “donna” che non mi corrispondeva, deve avermi fatto cominciare a riflettere.  

La scoperta del lavoro in rete è stata importantissima ed è avvenuta tramite i blog. Mi sono accorta nel tempo di essere in buona compagnia! 

Potete contattarmi privatamente al seguente indirizzo: alessia.comunicazionedigenere@gmail.com

“Alessia è un’assidua frequentatrice di questo blog, ma abbiamo deciso di chiedere la sua collaborazione proprio dopo averci inviato una lettera che mi ispirò tutto d’un fiato un post a cui tengo molto” Faby