Pin@:

Mafalda

Originally posted on Bambole Spettinate Diavole del Focolare:

Spesso in giro su facebook o per il web ho incontrato un simpatico personaggio con i capelli un po’ arruffati, padrone di una pungente ironia e spiccata perspicacia nonostante la sua giovane  età. Probabilmente per molti sarà una vecchia conoscenza ma voglio lo stesso dedicarle un post.

Mi riferisco a Mafalda  la protagonista dell’omonima striscia a fumetti scritta e disegnata dall’argentino Joaquín  Salvador Lavado, più conosciuto come Quino.

Non ho mai avuto una particolare curiosità nei suoi confronti, in quanto forse vedendola appartenere ad una generazione diversa dalla mia la consideravo antiquata ma ho scoperto che è attualissima.

In quest’ultimo periodo mi sto facendo una cultura non indifferente su questa piccola bambina, che sebbene non rappresenti un personaggio reale, voglio inserire all’interno della nostra sezione  Bambole spettinate poiché impersona  una bambina fuori dal comune, ribelle e che non accetta le cose che vengono imposte dalla società e sono…

View original 596 altre parole

2 commenti