Clonati i siti dei Centri Antiviolenza: “non andate ai centri di ascolto”

Reblogged da Donne Di Fatto

Con nomi insospettabili, proliferano su Internet pagine in cui i luoghi protetti diventano spazi da “evitare in ogni caso”[...] Solo pochi giorni fa la Casa delle donne maltrattate di Milano lanciava un appello a istituzioni e forze dell’ordine: “Aiutare le donne vittime di violenza indirizzandole ai centri di ascolto specializzati”. C’era bisogno di ricordarlo? Si se ci sono sempre piu’ siti e gruppi Facebook che affermano che i centri di ascolto per le donne sono luoghi da “evitare in ogni caso” in quanto covo di “naziste”, “pedofile” e “calunniatrici” che istigano al divorzio per “rubare i bambini ai propri papa'”[..]Ciò che accomuna questi siti è la negazione del fenomeno della violenza sulla donna, l’esaltazione di notizie tendenziose – che non trovano riscontro nella stampa nazionale o locale – la revisione storica. La voluta somiglianza della url con quella dei siti che realmente aiutano donne e minori vittime di violenza è pericolosa: donne alla ricerca di di sostegno e informazioni, possono incappare in questi siti dove la vittima è spinta a tacere “per non rovinare la propria famiglia”[...].

Continua a leggere su Donne di Fatto

Commenti recenti

There are no public comments available to display.
Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo blog sono state trovate su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un' email a: comunicazionedigenere@email.it
Le immagini verranno immediatamente tolte dal blog. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001


Ogni commento postato in questo blog è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione.
"Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001"

copyright

Creative Commons License
Questo opera di http://comunicazionedigenere.wordpress.com/ è concesso in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia. Questo blog è l'originale, nato nel 2009, diffidate dalle imitazioni e sopratutto da blog che presentano le url http://comunicazionedigenere.net e http://comunicazionedigenere.com che sono CLONI e non appartengono a noi poiche' riportano tematiche antifemministe e sono stati creati a nostro danno.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: